
il cliente e le sue esigenze
Il gruppo Islero racchiude 3 autoscuole. La loro problematica consisteva nell’avere 2 domini diversi, gestiti da agenzie diverse, di cui una scomparsa e l’altra che li aveva completamente abbandonati nella gestione. Quindi la loro necessetià era quella di tornare in possesso di uno dei 2 domini su cui ricostruire l’immagine adeguata alla loro realtà.
SITO WEB
Una volta recuperata la gestione del dominio, abbiamo costruito un sito che parla in primis del Gruppo Islero e dei servizi che offre, e poi da chi è costituito. Quindi da una sezione di smistamento iniziale, è possibile accedere a 3 minisiti che raccontano storia, servizi e contatti di ogni autosuola. Ognuna di loro ha un accesso indipendente alla propria sezione comunicazioni e news e può inserire date/eventi in autonomia.

SOCIAL
Anche la gestione dei social è stata impostata con la stessa logica del sito web. Quindi dopo aver recuperato l’amministrazione dei profili ed aver effettuato una revisione di tutti e tre, abbiamo pianificato un piano editoriale con contenuti che potessero popolare tutte le pagine girando a settimane alterne. La sponsorizzazione dei post ci ha permesso di raggiungere un pubblico nuovo e molto ampio (seppur sempre targhettizzato), ricevento richieste di preventivo, di informazioni e appuntamenti.
SOCIAL
Anche la gestione dei social è stata impostata con la stessa logica del sito web. Quindi dopo aver recuperato l’amministrazione dei profili ed aver effettuato una revisione di tutti e tre, abbiamo pianificato un piano editoriale con contenuti che potessero popolare tutte le pagine girando a settimane alterne. La sponsorizzazione dei post ci ha permesso di raggiungere un pubblico nuovo e molto ampio (seppur sempre targhettizzato), ricevento richieste di preventivo, di informazioni e appuntamenti.
l’opinione del cliente
scopri cosa possiamo fare per te
Amiamo metterci sempre alla prova e confrontarci con nuove realtà per fare crescere il loro business.
Contattaci per avere una consulenza gratuita sulla tua strategia di digital marketing.